Di tutto un po'

Publié le par Sandra

Ho finalmente ultimato le cose che volevo e dovevo fare prima delle ferie, non credevo di riuscire così "presto".

Questo è un set che mi è stato commissionato. Mi è piaciuto tantissimo farlo, primo perchè adoro i girasoli  :-D, poi perchè trovo che ricamare sull'etamine dia un risultato bellissimo, almeno per me che l'ho ormai sostituita all'aida, ma non ho ancora provato il lino.


Free Image Hosting at www.ImageShack.us    Free Image Hosting at www.ImageShack.us     Free Image Hosting at www.ImageShack.us

Oggi ho finito di confezionare questo piccolo cuscinetto per un'AMICA, utilizzando un free di Lizzie Kate. Lei non lo ha ancora ricevuto, ma tanto non se lo aspetta e non so se passerà di quà.......

Free Image Hosting at www.ImageShack.us

Ho finito anche un'altra cosina, ma questa è una sorpresa e la potrò farvela vedere solo quando sarà nelle mani della destinataria, quindi per la foto se ne riparla a settembre.

Oggi, ho provato a tingere un pezzettino di aida per lo scambio di tele organizzato sul blog di Caterina e questo è il risultato:

Free Image Hosting at www.ImageShack.us
'
la foto non rende giustizia, ma il colore e la sfumatura sono a mio parere decisamente carine. E' un bel color salmone maculato e l'ho ottenuto mettendo a bollire per mezz'ora la stoffa in acqua, 1 cucchiaio di paprika forte e 2 cucchiai belli pieni di sale grosso. Dopo che ha bollito, ho lasciato diventare fredda la stoffa dentro all'acqua e poi ho sciacquato tutto sotto l'acqua fredda.
Il colore sulla stoffa bagnata era più carico e mi piaceva di più. Provo ad aumentare la dose di papika.
Mi piacciono questi esperimenti !!!!!




Publié dans Punto croce

Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :
Commenter cet article
G
Bella la tela tinta con la paprika! Mi sa che prenderò spunto per qualche esperimento...
Répondre
M
che cose meravigliose!!!!!<br />  <br /> la tela tinta poi, un colore veramente spettacolare!
Répondre
V
hai visto che è venuto bene il set? barbara sara proprio contenta :-D<br /> ves
Répondre
C
delizioso il set da ricamo!!!! Bravissima!!! E anche il cuscinetto non è da meno!!!! Bacini! Carlotta
Répondre
L
Che belle cose che fai, sei proprio brava! Penso poi con tutto quello che hai da fare tra lavoro casa e bambini, sei forte Sandrina!Bacio grandissimo.
Répondre