Torta salata

Publié le par Sandra

Ieri sera, presa dal "non so cosa fare per cena" e dalla necessità di iniziare un po' a svuotare il frigo, visto che tra non molto si parte per il mare, ho fatto questa torta salata che ha avuto un successone.
Non era niente di innovativo o inedito, ma io che con gli esperimenti culinari non sempre faccio centro (ma mi piace farli ugualmente), ieri sera mi sono superata ..... come sono modesta !!!!
Ecco la mia versione di
Torta salata con pomodorini e zucchine


Vi metto anche gli ingredienti nel caso interessasse a qualcuno :-)
- 3 uova
- 2 zucchine
- 12 pomodorini
- 1 rotolo di pasta sfoglia
- 1 cucchiaio di formaggio spalmabile (tipo Filadelfia)
- 50 g di emmental
- 50 g di pecorino
- 1 hg di pancetta affettata sottile
- sale
- pepe
- grana

Ho tagliato a rondelle sottili le zucchine e le ho messe a rosolare in un padellino antiaderente senza olio. Nel frattempo ho sbattuto le uova con il formaggio spalmabile, ci ho aggiunto l'emmental e il pecorino (avevo quelli in casa) tagliati a cubettini piccolissimi, poi ho salato e pepato.
Ho messo la pasta sfoglia in una teglia in cui avevo messo la carta da forno e ci ho versato sopra il composto con le uova. Sopra ho adagiato la pancetta affettata (ma andava bene anche del prosciutto cotto), poi ho coperto il tutto con le rondelline di zucchine e alla fine fatto uno strato con i pomodorini tagliati anche loro a rondelline.
Ho grattugiato sopra un po' di grana e ho messo nel forno ventilato a 150° x circa 35 minuti.
L'ho sfornata circa 20 minuti prima di mangiarla e la temperatura era perfetta!




Publié dans Cucina

Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :
Commenter cet article
C
Fameeeeee, appena ho visto questa torta mi è venuta l\\\\\\\\\\\\\\\'acquoilina in bocca...
Répondre
R
mamma mia sto sbavando davanti al monitor!! e sono solo le 9,30 del mattino arghhhhhhhhhh!!! :Dcomplimenti sandra,e se nn ci risentiamo più... buone ferie ;-)))
Répondre
A
mmmhhh....che acquolina!!!!<br /> Tengo sicuramente presente :-)<br />  <br /> Baci, Annalia<br />  <br /> www.annacrocettina.splinder.com
Répondre
L
Cocca che bellezza questa torta salata io le adoro e faccio esperimenti come te quando devo consumare qualche cosa del frigo. GNAMMY!!
Répondre